Cronaca - 21 febbraio 2017, 17:39

Brutto incidente per il campione di skeleton Gallina, finito in rianimazione al Sant'Andrea

L'ATLETA DELLA NAZIONALE, PER FORTUNA, NON E' IN PERICOLO DI VITA. MENTRE ERA IN MOTO, SI E' SCONTRATO CON L'AUTO CONDOTTA DA UNO STROPPIANESE, RIPORTANDO NUMEROSE E GRAVI FRATTURE

Andrea Gallina ha 27 anni

Andrea Gallina ha 27 anni

E' ricoverato in rianimazione all'ospedale Sant'Andrea di Vercelli, Andrea Gallina, robbiese, atleta della nazionale italiana di skeleton, lo slittino a pancia in giù, rimasto ferito in un brutto incidente stradale sulla provinciale tra Rosasco e Langosco.

Il giovane, che ha 27 anni, non è in pericolo di vita ma è sedato per una serie di gravi fratture riportante nell'incidente.

Mentre era in moto sulla provinciale della lomellina, Gallina è entrato in collisione con un'auto condotta da un uomo di Stroppiana, di 66 anni: la due ruote, ovviamente, ha avuto la peggio e Gallina, sbalzato di sella, è finito in fosso in asciutta a lato della strada, riportando, tra l'altro, una bruttissima frattura del bacino, subito ridotta dai medici dell'ospedale Sant'Andrea. Fratturati anche il femore e un metatarso mentre il quadricipite ha riportato una lesione muscolare.

Nei prossimi giorni Gallina dovrà tornare sotto i ferri: a intervenire sarà un'equipe specializzata di medici del Cto di Torino che, forse, vista la gravità delle fratture, verrà a operare a Vercelli, evitando al giovane la fatica di un trasferimento nella struttura sanitaria torinese.

Purtroppo per Gallina la riabilitazione sarà molto lunga: l'azzurro, che stava lavorando con l'obiettivo di partecipare alle Olimpiadi invernali del 2018, rischia di veder concludere prima del previsto la propria esperienza agonistica.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU