Sport - 24 dicembre 2016, 19:01

Brescia - Pro Vercelli: le pagelle

MUSTACCHIO UNA SPANNA SOPRA GLI ALTRI: SI TORNA SCONFITTI, MA CON SEGNALI POSITIVI SUL VERSANTE DEL GIOCO

Ivan PROVEDEL 6,5: incolpevole sull'acuto di Caracciolo, tanto meno sul rigore. Grande intervento, nella ripresa, sull'incornata di Calabresi sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bonazzoli.

Filippo BERRA 6: grinta e caparbietà sulla fascia destra. Deve ancora affinare il piede nella fase offensiva.

Mattia BANI 6,5: grande prova difensiva. Guida la difesa con una maestria che incanta.

Sebastiano LUPERTO 6,5: sempre più un "muro invalicabile per le punte avversarie.

Fabio EGUELFI 5,5: un vero peccato. Agli annali rimarrà l'immagine di come Caracciolo si fa beffe di lui in occasione dello 0-1. In realtà, all'esordio in Serie B, è protagonista di una prova più che dignitosa, a sostituzione di Mammarella sull'out sinistro.

Simone EMMANUELLO 5,5: prestazione opaca. Certamente meno in palla rispetto alla straordinaria prova offerta contro la Spal.

Dal 56' Osarimen Ebagua 6: è dura giudicarlo oggi. Meriterebbe un 7 per il pressing altissimo con cui ha mandato nel panico, da solo, la retroguardia del Brescia. E un "5" per la scarsa precisione sottoporta... 

Luca CASTIGLIA 5,5: provoca il calcio di rigore che ha deciso il match ma, aldilà di questo, talvolta in mezzo al campo vuole fare tutto da solo.

Andrea PALAZZI 6,5: sostanza e qualità al servizio della fase nevralgica. Là davanti dialoga molto bene con La Mantia.

Mattia MUSTACCHIO 7: un gol di tacco, un cross "al bacio" per Ebagua per quel palo che grida ancora vendetta sul punteggio di 1-1. E tantissima corsa, come sempre.

Claudio MORRA 6,5: altra prova straordinaria dell'ex Primavera granata. Anche oggi pomeriggio avrebbe meritato l'acuto personale. Svolge un lavoro di sponda prezioso, inestimabile.

Dal 75' Elia Legati: sv

Andrea LA MANTIA 5,5: poco nerbo, aldilà dell'occasionissima al 2'. 

Dal 57' Enrico Baldini 6,5: cambia il volto al match: suo il cross dalla bandierina da cui è nato l'1-1. Sempre sue tante altre incursioni pregevole. Giocatore assolutamente da recuperare dopo il brutto episodio della sfida contro il Vicenza.

Mister Moreno LONGO 6:  senza punti da Brescia, ancora una volta da uno stadio che sembra maledetto. Ma se c'era una squadra a meritare bottino pieno, quest'oggi, era proprio la sua Pro. Bel gioco, belle geometrie, tantissima grinta in fase di pressing. E' un ottimo segnale.

Stefano Fonsato