Controlli straordinari del territorio, da parte della Polizia che ha messo in campo operatori della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, assegnato alla Questura dal Servizio Controllo del Territorio del Dipartimento di Pubblica sicurezza del Viminale.
Durante il servizio sono stati impiegate 10 volanti del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte di Torino – dotate anche del sistema informatico Mercurio che permette un controllo da remoto delle targhe delle autovetture - e 6 volanti messe a disposizione dall’Ufficio di Gabinetto della Questura per un totale di 45 uomini in più rispetto all’ordinario servizio di controllo del territorio.
Sono stati controllati il centro storico, durante l’orario di mercato del martedì mattina, e le arterie principali che portano al capoluogo, oltre a Greggio, Arborio e Ghislarengo.
Una cittadina polacca è stata segnalata alla Prefettura per possesso di hashish. Inoltre, nei pressi del campo nomadi di Ghislarengo, è stata individuata un’auto con a bordo due uomini, uno italiano e l’altro croato, entrambi con precedenti di polizia. L’auto su cui viaggiavano risultava gravata da diversi fermi amministrativi. Pertanto è stata elevata una sanzione di 700 euro. A carico di uno dei due soggetti pendevano anche diverse cartelle esattoriali, notificate allo stesso, per un ammontare di circa 30 mila euro.




