Scuola - 14 ottobre 2016, 12:13

Gli studenti incontrano le Istituzioni

HANNO PARTECIPATO A "PREFETTURA APERTA", SCOPRENDO STORIA, ANEDDOTI E CARATTERISTICHE DELL'INNO NAZIONALE

Gli studenti incontrano le Istituzioni

Giovedì mattina una delegazione di studenti che frequentano l'ultimo anno delle scuole secondarie del capoluogo, accompagnati dagli insegnanti e dal dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale, Antonio Catania, hanno partecipato al primo incontro del progetto Prefettura Aperta, ideato con lo scopo di avvicinare i giovani alle istituzioni.

Accolti nel salone di rappresentanza dal Prefetto Maria Rosa Trio, i ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare Michele D'Andrea, storico del Risorgimento che si è occupato soprattutto dello studio dell'Inno nazionale.

D'Andrea ne ha raccontato storia, caratteristiche, aneddoti spiegando ai ragazzi perché Fratelli d'Italia resta una delle pagine più importanti della storia non solo risorgimentale del nostro Paese.

redaz

SU