Attenzione ai tentativi di truffa telefonica: la Camera di Commercio non chiede mai al telefono dai bancari o sensibili.
Al centralino della Camera di Commercio sono giunte in questi giorni alcune segnalazioni di imprenditori che sono stati contattati telefonicamente da un sedicente funzionario dell’ente che richiedeva numerosi dati inerenti la loro azienda. Insospettiti dalle strane domande, gli imprenditori hanno contattato la Camera di Commercio per verificare l’autenticità delle richieste e hanno scoperto che si trattava di un tentativo di raggiro.
La Camera di Commercio di Biella e Vercelli invita le aziende o i privati che venissero contattati da persone che si spacciano per suoi funzionari, a verificare sempre attentamente la reale esistenza e la veridicità delle richieste di questi soggetti contattando direttamente gli uffici camerali. In particolare, si raccomanda di non comunicare dati sensibili e di non procedere a pagamenti che potrebbero poi risultare delle frodi.
La Camera di Commercio è sempre a disposizione per fornire chiarimenti su qualunque necessità e per effettuare in tempo reale controlli su eventuali contatti telefonici. La massima prudenza e attenzione sono i migliori deterrenti per evitare di incappare in truffe e raggiri.




