Ha rimediato una frattura non scomposta della seconda vertebra cervicale dell'epistrofeo, suor Rosalia Morello, coinvolta, questa mattina, nella caduta di una grossa parte di un albero - colpito da un fulmine - che si trova accanto al vialetto di accesso al Cup. A evidenziare la frattura è stata la Tac alla quale l'anziana religiosa è stata sottoposta in giornata: attualmente si trova ancora all'ospedale Sant'Andrea, dolorante, ma in discrete condizioni di salute.
In merito all'incidente di questa mattina, intanto, il nipote della religiosa contesta la versione dei fatti fornita dall'Asl.
"La reverenda zia - scrive in una nota Gian Mario Morello, sindaco di Balocco e neo consigliere provinciale - mentre si trovava sul marciapiede che costeggia la cancellata della struttura Asl VC, dopo essersi recata al Centro unico Prenotazioni, si stava portando verso l'ingresso principale dell'ospedale. Improvvisamente un forte lampo, come da testimonianza oculare delle persone che hanno soccorso suor Rosalia, colpiva il pino che si trova all'interno della struttura Asl VC, causando una lacerazione e poi un grosso incendio, facendo cadere a terra numerosi rami. La pioggia battente spegneva il fuoco, ma i rami cadendo colpivano suor Rosalia facendola rovinare a terra dove batteva violentemente il collo. Soccorsa dalle persone in transito e dall'intervento dei vigili del fuoco è stata trasportata in ambulanza al DEA in osservazione. La Tac ha evidenziato una frattura frattura non scomposta della seconda vertebra cervicale dell'epistrofeo. Quanto narrato è stato da me condiviso con la Superiore Generale delle Suore di Loreto, ordine Religioso della zia Suor Rosalia".




