Scuola - 15 settembre 2016, 16:20

Comitato dei genitori contro l'aumento dei servizi scolastici

FONDATO DOPO L'INCONTRO CON BRUSCO, SI PROPONE DI OTTENERE DAL CONSIGLIO COMUNALE LA REVISIONE DELLE TARIFFE PER PRE-POST E TRASPORTO

Comitato dei genitori contro l'aumento dei servizi scolastici

Contro l'aumento dei servizi scolastici (pre-post e trasporto) che dallo scorso anno fanno registrare un incremento del 257% nasce anche un comitato di genitori.

Si chiama Co-Se-Sco (Comitato servizi scolastici) ed è nato dopo la riunione organizzata lo scorso venerdì in sala gruppi da Adriano Brusco, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle. Il comitato si è dotato di un indirizzo mail: co-se-sco@libero.it e di un recapito telefonico, il 331-2727295 attraverso il quale è possibile prendere contatto con le due persone di riferimento, Maria Michela Scarano e Sandro Carpani.

"Dato che sono già aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017 per l’attivazione di questi servizi - spiegano in una nota inviata agli organi di stampa - e considerate un’altra serie di condizioni ed esigenze dei genitori, sono state messe per iscritto delle proposte alternative per attuare una mozione attraverso la quale si chiede al sindaco e al Consiglio comunale di correggere questi aumenti.

Le richieste sono le medesime contenute nella petizione che Brusco ha lanciato su Change.org (LEGGI QUI IL TESTO) e che, in questo momento, è stata sottoscritta da 178 persone.

redaz

SU