Cintura di Vercelli - 05 agosto 2016, 09:07

Motta de'Conti fa festa con la Sagra del Mais

DA 33 ANNI UN'OCCASIONE DI INCONTRO TRA VERCELLESE E CASALESE: GRAZIE AL BEL PROGRAMMA MESSO A PUNTO DALLA PRO LOCO

Alcuni volontari di una delle precedenti edizioni

Alcuni volontari di una delle precedenti edizioni

Punto di confine tra Vercelli e Casale, Motta de'Conti è pronta, dalle 19.30 di questa sera, ai quattro giorni di festa che richiamano visitatori dall'una e dall'altra terra.

La Sagra del Mais organizzata dalla Pro loco è giunta alla 33° edizione, invidiabile record di longevità che testimonia il gradimento di una formula che punta molto su buon cibo e musica.

Per quattro serate, dalle 19.30, lo stand gastronomico offre selezionate speciaità gastronomiche piemontesi e non. Il menù della serata inaugurale prevede salame sotto grasso, peperoni in bagna cauda, agnolotti di carne, fritto di pesce, grigliata mista, patate fritte, gorgonzola, dolci e frutta con la possibilità di degustare anche la birra artigianale Kamun.

Da sabato a lunedì, inoltre, il menù si arricchisce con pasta e fagioli, polenta e asino, fritto misto piemontese, arrosto, insalata.

A completare il programma ci un banco di beneficenza tutte le sere, l'elezione di Miss e Mister Sagra del Mais al sabato sera, e l'elezione di Lady Sagra del Mais alla domenica sera, mentre, sul versante musicale, l'intrattenimento è garantito da Abc dance con una serata latina (venerdì), Stefano e la band italiana (sabato), Loris Gallo (domenica) e I Rodigini (lunedì). Lo stand gastronomico apre alle 19, mentre le serate musicali partono dalle 21.30. Infine, nel corso della giornata di domenica, sono previsti altri momenti di festa dedicati a tutti: dalle 9 apre l'esposizione cinofila a cura di "La Carbondola", mentre alle 21 è in programma un'esibizione di Move Dance & Balla e Brucia.

Che la festa abbia inizio e... buon divertimento a tutti.

redaz

SU