Attualità - 28 luglio 2016, 09:14

Patronale di Sant'Eusebio: le celebrazioni religiose

DA QUESTA SERA IL TRIDUO DI PREPARAZIONE ALLA FESTA. LUNEDI' MESSA SOLENNE CELEBRATA DAL CARDINAL BERTONE

Patronale di Sant'Eusebio: le celebrazioni religiose

Prende il via questa sera il triduo di preghiera in preparazione alla festa di Sant’Eusebio, vescovo e martire, patrono della città e dell’Arcidiocesi di Vercelli. Questa sera alle 21, in cattedrale, sono attese all'incontro di preghiera i parrocchiani del Duomo, di Sant'Agnese, San Giuseppe, San Bernardo Madonna degli infermi, Sant' Antonio e Beata Vergine Assunta di Larizzate.

Venerdì 29 sarà invece il turno delle parrocchie del Santissimo Salvatore, San Paolo, San Cristoforo e Regina Pacis.

Sabato 30 infine, toccherà alle parrocchie di San Pietro dell'Aravecchia, Sacro Cuore, Beata Vergine di Lourdes (Concordia), Santa Maria Maddalena, Spirito Santo, Beata Vergine Assunta di Cappuccini.

Domenica 31 luglio, a partire dalle 16.30, si celebreranno i primi vespri capitolari.

Lunedì 1 agosto, solennità di Sant’Eusebio, la prima messa sarà alle 8.30; alle 10.30 solenne pontificale presieduto dal cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato emerito, di cui ricorre il 25° anniversario di ordinazione episcopale. Dalle 12 alle 16 si terrà l’adorazione eucaristica continuativa, seguita, alle 16.30, dai secondi vespri pontificali e dalla benedizione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo monsignor Marco Arnolfo. Alle 17.30, infine, la giornata si chiuderà con la messa vespertina.

redaz

SU