Aveva un gran fretta di vedere il mondo la piccola Sabrina. Tanto che la sua mamma, che vive a Lamporo, non ha nemmeno fatto in tempo a raggiungere l'ospedale per darla alla luce.
Ad assitere la partoriente, con encomiabile professionalità, sono stati i volontari Marco Le Noci e Ferdinando Iorio, della Croce Rossa di Crescentino. Con grande soddisfazione di tutti la situazione è stata gestita in maniera esemplare dagli operatori e la piccola Sabrina, è potuta venire alla luce senza difficoltà. Numerosissimi gli elogi e le attestazioni di ringraziamento pervenute allo staff della Cri di Crescentino.
Il presidente della CRI Vittorio Ferrero ha ringraziato per l'efficienza e la prontezza di intervento gli operatori della Croce Rossa a bordo del mezzo di soccorso, Marco Le Noci e Ferdinando Iorio La CRI, per festeggiare l'evento, ha inviato un cesto di fiori alla famiglia della bambina venuta alla luce.
"Quanto successo - commenta Ferrero - conferma la professionalità, la disciplina e la preparazione di tutti gli operatori di Croce Rossa. La nostra presenza è capillare sul territorio provinciale e i cinque comitati locali presenti ci rendono attivi in ogni angolo della Provincia: siamo un importante ausilio per la sanità pubblica e casi come questo, ove il mezzo 118 di soccorso avanzato con medico a bordo non era disponibile perché impegnato in altro intervento ne sono testimoni".
E' la prima volta, a distanza di oltre dieci anni , che come operatori della CRI si trovano a gestire un'emergenza di questo tipo. "Tutto è andato bene e i nostri soccorritori sono stati efficienti e bravi. Siamo orgogliosi per quanto fatto dai nostri ragazzi e felici per la nascita di Sabrina".




