Servizio affissioni: dopo lo scandalo che ha travolto nei mesi scorsi la Mazal Global Solutions, che, tra i vari incarichi, effettua anche quello di gestione delle affissioni e pubblicità per conto del Comune di Vercelli, ora i nodi vengono al pettine.
Dal mese di gennaio i dipendenti dell'ufficio di Vercelli non percepiscono più alcuna retribuzione e, nei giorni scorsi, Atena ha staccato la corrente elettrica, rendendo impossibile ogni operazione inerente l’attività lavorativa d’ufficio. Contemporaneamente è anche finito lo stanziamento per l’acquisto di carburante per il funzionamento dell’automezzo utilizzato per il servizio affissioni.
A rendere nota questa difficile situazione il gruppo Cambia Vercelli che ha presentato un'interrogazione al sindaco chiedendo di conoscere quali iniziative sono state intraprese per sollecitare la ditta, ammessa d’ufficio alla procedura d'amministrazione straordinaria di gruppo, a regolarizzare il pagamento delle retribuzioni dovute.
Badjj, Caradonna, Capra, Campominosi e Vinci chiedono inoltre "quali interventi urgenti sono stati effettuati presso Atena e presso la Mazal Solutions s.r.l.al fine di riprendere immediatamente l’erogazione di un servizio pubblico". E invitano Atena a ripristinare la corrente elettrica e fornire di carburante l’automezzo trattenendo gli importi anticipati dalla erogazione del 6% di agio per i periodi che il Comune deve ancora versare alla Ditta appaltante".




