E' costato caro, al presidente di un circolo privato, "chiudere un occhio" sui clienti e sul regolamento regionale in materia di somministrazione degli alcolici.
L'uomo, infatti, è stato sopreso dalla Polizia a versare da bere a una persona che non era in possesso della tessera per accedere al circolo privato. Inoltre la somministrazione avveniva tra le 3 e le 6 del mattino, un orario vietato sulla base di una legge del 2007.
Il conto presentato al presidente del circolo dalla Polizia, che ha effettuato il controllo, è di 6.700 euro per la violazione relativa all'orario e di altri 4.000 per la violazione della Legge Regionale 38/2006 (la mancata iscrizione al circolo del cliente). Inoltre l'uomo verrà segnalato al Sindaco di Vercelli per l’applicazione delle sanzioni che prevedono una chiusura temporanea del circolo privato e la relativa sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione per non più di 30 giorni.
Nella medesima serata gli uomini della divisione amministrativa della Polizia hanno svolto controlli anche in un altro circolo privato, dove però tutto quanto è stato trovato in regola.




