Continua l'attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati predatori e in particolare dei furti in casa condotta dai carabinieri del Comando di Vercelli.
A Desana, i militari della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà P.T. 27enne cittadino rumeno residente in Avigliana (Torino) e gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, perché responsabile di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e possesso di arnesi atti allo scasso.
Nel pomeriggio, i militari operanti, presenti in zona per svolgere un servizio di prevenzione e contrasto ai furti nelle abitazioni, hanno fermato il 27enne rumeno mentre transitava in paese alla guida della propria Alfa 159 con a bordo A.C. 30enne cittadino rumeno e C.R. 27enne, entrambi residenti in Torino e pure gravati da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio. La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire e sequestrare numerosi strumenti atti allo scasso, tra cui scalpelli, cacciaviti, taglierini con una lama estraibile di 12 centimetri e forbici, di cui il proprietario del mezzo dichiarava di essere proprietario pur senza riuscire a giustificarne il possesso. Gli arnesi sono stati sequestrati, il 27enne denunciato e tutti e due gli uomini sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio.




