Arte e Cultura - 04 dicembre 2015, 15:00

Crea il tuo medioevo

DIVERTENTE CONCORSO PER APPASSIONATI DI MATTONCINI LEGO DAI 6 AI 99 ANNI: TRE CATEGORIE E OPERE IN MOSTRA AL MUSEO DEL DUOMO

Una delle opere partecipanti al concorso

Una delle opere partecipanti al concorso

E’ ancora aperto il concorso Lego indetto dal Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli, in collaborazione con il negozio Stile Giocattoli, dal titolo Crea il tuo medioevo! per la realizzazione di opere con l’uso esclusivo dei Lego.

Il concorso è rivolto a tutti i costruttori di età compresa tra i 6 e i 99 anni che dovranno cimentarsi nella creazione di un’opera ispirata al medioevo, reale o fantastico a seconda di cosa detta la propria fantasia, lasciando ampio spazio alla creatività e alla libera interpretazione di questo affascinante periodo storico. I partecipanti saranno divisi in tre categorie, divise per fascia d’età: 6-12 anni, 13-17 anni, 18-99 anni.

Tutti i lavori saranno esposti in Museo, a partire dalla loro consegna, per essere ammirati dal pubblico e la premiazione delle opere appartenenti alle diverse categorie, valutate da un’apposita giuria ufficiale, sarà effettuata sabato 9 gennaio alle 16.30 sempre in Museo. Questa sarà anche un’occasione speciale per una golosa merenda insieme per grandi e piccini, offerta dalla Panetteria Tiziana Mancin di Tronzano. Oltre ai premiati della giuria ufficiale saranno conferite delle menzioni speciali per ogni categoria ai lavori più votati dai visitatori del Museo e dai follower dei nostri profili social (Facebook, Twitter ed Instagram).

Il 20 dicembre è il termine ultimo per le iscrizioni e per la consegna delle opere, entrambe da effettuarsi direttamente al Museo del Tesoro del Duomo durante gli orari di apertura (da mercoledì a venerdì 15-18; sabato 10-12 e 15-18; domenica 15-18). All’atto dell’iscrizione verrà consegnato un kit di partenza con cui iniziare ad entrare nel vivo della competizione e soprattutto della creazione, grazie ai gadgets presenti e ad altro materiale che potrà essere da spunto e d’aiuto per dare vita alla propria opera. Tutte le opere saranno riconsegnate ai proprietari al termine dell’evento.

Per ulteriori informazioni: info@tesorodelduomovc.it oppure 0161.51650. E’ possibile consultare il regolamento del concorso direttamente sul sito internet www.tesorodelduomovc.it, nella sezione Mostre e iniziative del Museo. Per conoscere gli altri eventi organizzati dal Museo, le novità legate alla Fondazione e i nuovissimi percorsi didattici attivati per scuole di ogni ordine e grado, oltre al sito istituzionale, è possibile visitare la nuova pagina ufficiale Facebook “Fondazione Tesoro del Duomo Vercelli”.

redaz

SU