Arte e Cultura - 11 gennaio 2017, 10:00

Da Orti.ca le opere di Clara Turchi Rose

VENERDI' APRE LA MOSTRA CURATA DA LAURA MANIONE

Da Orti.ca le opere di Clara Turchi Rose

Si intitola OTTI.CAORTI.CA la quinta mostra fotografica allestia da Orti.ca in vicolo Croce di Malta con la supervisione di Laura Manione che ha curato scelte e allestimenti.

A esporre, da venerdì alle 18.30 è l'artista Clara Turchi Rose, originaria di Castiglione dello Stiviere (MN) e che attualmente vive e lavora a Utrecht.

Ricco e articolato il curriculum dell'artista che, prima di iniziare la sua carriera nel mondo della fotografia, si è laureata in Finanza all'Università Bocconi di Milano ed ha lavorato nel settore bancario per sette anni. Poi la scelta di dedicarsi alla fotografia: laurea a Londra, master ed esposizioni di livello internazionale hanno accompagnatola sua attività.

Da Orti.ca esporrà i lavori di “Ashes” (Ceneri) che lei stessa presenta come “una raccolta di immagini che sono il campo di battaglia della mia ricerca artistica sull’ontologia e l'estetica del documento, della memoria e della storia. I singoli pezzi sono creati con l'aggiunta di superficie fotografica raschiata da altre fotografie (a volte fatta liquefare) con l’intento di comporre ulteriori immaginari”.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU