E' stato riaperto al traffico veicolare il primo tratto di viale Duca D’Aosta, grazie al completamento anticipato, rispetto al cronoprogramma, dei lavori tra via Combattenti e la rotonda di piazza Cavour.
«Le opere sono state eseguite con professionalità e rapidità – commenta il sindaco Fabrizio Bonaccio – e nonostante la corposità dell’intervento, i tempi sono stati decisamente contenuti. I lavori eseguiti hanno riguardato il rifacimento totale del fondo stradale in sabbia e cemento, su cui è stato posato un primo strato di asfalto Binder dello spessore di 10 cm, la base su cui verrà poi posato il tappetino definitivo che uniformerà tutta la via. Contestualmente – spiega ancora il primo cittadino – è stata rifatta ex novo la raccolta delle acque piovane, con l’eliminazione delle caditoie sulla carreggiata, sostituite da comode bocche di lupo laterali, e sono stati ricostruiti i marciapiedi in porfido su base di cemento armato, completati con la posa di nuovi cordoli».
Il cantiere si è ora trasferito nella parte superiore del viale: «Il meteo favorevole consente uno svolgimento spedito dei lavori – conclude il sindaco – quindi contiamo di rispettare il calendario previsto, per arrivare al completamento delle opere per l’inizio del nuovo anno scolastico».