Attualità - 15 giugno 2023, 07:18

Conto alla rovescia per la 1000 Miglia: la città si prepara all'evento

Bandierine e striscioni per accogliere i mezzi storici e le Ferrari impegnate nella quarta tappa della storia gara.

Vercelli si prepara alla grande giornata della 1000 Miglia. Da mercoledì sono comparsi i primi cartelli segna percorso e i divieti di sosta nelle zone che verranno interessate dall'itinerario cittadino: la zona della basilica di Sant'Andrea, via Galileo Ferrari, via Gioberti.

leggi anche: PASSA LA 1000 MIGLIA: NUMERI E DETTAGLI

Quasi 2.700 tra bandierine e locandine sono state distribuite nei negozi di Vercelli e altre saranno distribuite lungo il percorso durante il transito delle autovetture che partecipano a quella che è stata definita come "la corsa più bella del mondo".

«Lo striscione di benvenuto davanti alla sede di AC Vercelli lo abbiamo appeso in alto, ben visibile e pronto a salutare  le oltre 600 vetture in gara - dicono dalla sede Aci -: mezzi che raggiungono un valore complessivo 250 milioni di euro, accompagnati da quasi 1600 persone tra equipaggi, meccanici, assistenza, forze dell'ordine al seguito, giornalisti. video operatori  e fotografi che compongono l'incredibile famiglia della 1000 Miglia».

Il conto alla rovescia è partito: l'appuntamento è venerdì. La prima Ferrari è attesa alla bollinatura davanti alla basilica di Sant'Andrea alle 15,05; dalle 16,15 il passaggio delle prime auto storiche che, al ritmo di tre al minuto, sfileranno attraverso via Galileo Ferraris, piazza Cavour e via Gioberti.

redaz