Il Barlafus trasloca, per la seconda volta nella sua storia. A partire da domenica, 2 aprile, i banchetti di antiquariato, modernariato, libri usati e piccolo collezionismo si sposteranno in viale Rimembranza.
Una decisione concertata con il Comune che, a breve, deve far partire i lavori di riqualificazione di viale Garibaldi: la prima fase dovrebbe riguardare una serie di scavi per gli interventi ai sottoservizi. Il trasloco del Barlafus è stato così programmato per tempo, in modo da dare a espositori e visitatori la possibilità di adattarsi alla nuova sede.
Il mercatino della prima domenica del mese era nato a fine anni '90 e la sua prima sede era piazza Cavour. Nel corso del secondo mandato Corsaro venne spostato sul viale dove i banchetti hanno trovato sede finora.
Se si tratti di un trasloco temporaneo o definitivo, lo si vedrà solo dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione progettati dall'architetto Andreas Kipar che andranno a trasformare completamente il viale, creando più spazi verdi e nuove piste ciclabili.