Era di Brusnengo, studentessa all'istituto Agrario di Romagnano Sesia, la giovane morta nel pomeriggio di mercoledì a Gattinara, investita da un'auto mentre stava attraversando con un'amica 17enne corso Valsesia, all'altezza del civico 200, nel tratto esterno al centro storico della strada che conduce verso la Valsesia.
leggi anche: INVESTITE DUE RAGAZZE: MUORE UNA 18ENNE
A travolgere Julia Gaspari e Michela Formaggio, gattinarese, amica e compagna di classe un uomo del 1941 di Boca che, alla guida di una Mercedes, percorreva la strada in direzione di Gattinara. L'uomo si è fermato e alle forze dell'ordine avrebbe detto di non aver visto le due ragazzine.
Mentre per la 18enne i sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla, ed è spirata nonostante i tentativi di rianimazione, la 17enne, trasportata in elisoccorso a Novara, è stata ricoverata in codice giallo.
La provinciale per la Valsesia e la zona novarese di Romagnano, è stata chiusa per la gran parte del pomeriggio con lunghissime code sia lungo il tratto che lungo la viabilità alternativa: la circolazione ha ripreso a scorrere intorno alle 18,30, una volta ultimati tutti in rilievi da parte della Polizia Stradale e delle forze dell'ordine.
La notizia del gravissimo incidente ha scosso tutta la cittadina che ora trepida per la giovanissima ferita.