Una persona simpatica, dalla battuta pronta, un vero amante del Carnevale. Il mondo del Carvé vercellese dice addio con grande tristezza a Sergio Corradino, 86 anni, storico autista delle maschere.
E' spirato all'ospedale Sant'Andrea dove era ricoverato e, non appena la notizia della sua morte si è diffusa, sono stati tanti i compagni delle avventure carnevalesche che hanno voluto ricordarlo.
«Avevi sempre la parola giusta - ricorda l'ex Bicciolano Andrea Cherchi -. Quante risate in macchina e quante risate quando ci incontravamo in giro. Nella mia testa ci saranno sempre le tue parole “Cherchi, fami nent gireè i bali” che mi faranno ridere...».
Autista della Provincia di Vercelli fino alla pensione, Corradino era stato coinvolto nel carnevale da Giulio Pretti, che lo aveva convinto a prestarsi per condurre l'auto di rappresentanza delle maschere.
Grande tifoso granata e presidente onorario del Torino Club “Eusebio Castigliano”, Corradino lascia la moglie Aurora e il figlio Alberto.
Persona simpatica e sorridente, un vercellese che aveva davvero il carnevale nel cuore, Corradino viene anche ricordato come un super tifoso granata «Ha raggiunto il nostro Eusebio Castigliano e gli Invincibili», scrive in un post Mario Francese, attuale presidente del club.