PRO VERCELLI-SEREGNO 1-0
Marcatori: Rolando (Pvc) al 9'.
La Pro Vercelli vince con l'avversario più ostico, tra quelli affrontati. Nove punti, meritati, e primo posto con il Padova. Ottima prestazione di tutta la squadra, bene, molto bene il reparto difensivo, il solito Awua e, davanti, grande la prestazione di Rolando.
PRO VERCELLI (3-5-2): Tintori; Auriletto, Masi, Macchioni; Bruzzaniti (Crialese dal 69'), Emmanuello (Vitale dal 52'), Belardinelli, Awua, Iezzi; Rolando (Silenzi dal 69'), Comi (Bunino dal 92').
A disposizione: Rendic, Carosso, Cristini, Bunino, Della Morte, Vitale, Silenzi, Crialese, Clemente, Rizzo, Erradi, Secondo. All. Nardecchia.
SEREGNO (3-5-2): Fumagalli; Borghese, Galeottafiore (Vitale dal 51'), Zoia; Gemignani, St Clair (Scognamiglio dal 76'), Marino (Jimenez dal 46'), Raggio Garibaldi, D’Andrea; Cocco (Cernigoi dal 61'), Cortesi (Valeau dal 51').
A disposizione: Lupu, Mandorlini, Cernigoi, Rossi, Aga, Solcia, Vitale, Valeau, Jimenez, Iurato, Scognamiglio, Pani. All. Mariani.
Arbitro: Davide Moriconi di Roma
Ammoniti: Belardinelliì, Awua, Iezzi della Pro Vercelli; Cocco, Borghese, Gemignani, Jimenez del Seregno;
PRIMO TEMPO
Prime impressioni. Il Seregno, che vuole i tre punti, attacca alto. Anche la Pro cerca i tre puntoi, così da non mollare il Padova.
9': lancio in profondità di Tintori per Comi che allunga a Mattia Rolando che controlla in area e con un diagonale secco buca Fumagalli: Pro Vercelli in vantaggio.
13': tiraccio di D'Andrea, alto. Possesso palla del Seregno, Pro pericolosa nelle ripartenze.
21': dopo un'occasione fermata per fuorigioco, punizione per il Seregno dal limite, per fallo su Awua. Cocco prova a sorprendere Tintori con un rasoterra, ma il portiere non si fa cogliere impreparato e respinge.
34': tiro cross di Marino, rinvio con brivido di Masi.
36': cross di St Clair, Cortesi calcia di prima intenzione, ma fuori.
38': ripartenza dei bianchi, con Rolando che s'invola sulla destra e porge a Emmanuello che è liberissimo, ma il suo tiro è strozzato.
42': cross di Bruzzaniti e torsione di Belardinelli che, di testa, manda la sfera a stamparsi sul palo.
SECONDO TEMPO
52': entra Vitale, esce Emmanuello tra gli applausi.Due cambi anche nel Seregno.
54': invenzione di Rolando che, dalla distanza, cerca di soprendere il portiere ospite con un tiro di collo, improvviso: fuori, ma bella l'idea.
56': punizione dalla distanza di Cocco, Tintori blocca.
63': doppia occasione gol per la Pro. Comi, su cross pennellato da Rolando salta più alto di tutti e colpisce, ma Fumagalli para; palla ancora sui piedi di Comi che, dalla sinistra, cross per Auriletto che, solo, di testa sciupa incredibilmente alto.
69': escono Rolando e Bruzzaniti, dentro Crialese e Silenzi, che fa il suo esordio. Iezzi si sposta a destra, Crialese sulla fascia sinistra. Davanti la coppia Comi-Silenzi.
74': Crialese serve Belardinelli, bella giravolta e tiro al volo, alto.
76': Masi dalla metà campo su punizione cerca di sorprendere Fumagalli, palla fuori ma l'idea era buona.
85': ci prova anche Vitale, con una punizione dalla destra: il sinistro è velenoso, ma la sfera sorvola i legni difesi da Fumagalli.
Cinque di recupero.
Forcing del Seregno ma la difesa vercellese controlla bene.
92': esce Comi entra Bunino.
Colpa di scena. Attacco totale del Seregno, con il portiere compreso. Che di testa insacca, ma l'arbitro ferma per fuorigioco.
Recupero del recupero....