Cronaca - 15 settembre 2020, 14:33

Carabinieri di Vercelli e Borgosesia: in servizio i nuovi comandanti di Compagnia

Primi giorni di lavoro per il colonnello Walter Cappelli e il capitano Annalisa Menga

Da sin: il colonnello Cappelli, il colonnello Ronchey e il capitano Menga

Primi giorni di lavoro per il colonnello Walter Cappelli, neo comandante di Compagnia dei Carabinieri di Vercelli, e per il capitano Annalisa Menga, alla guida della Compagnia di Borgosesia.

A presentare i due ufficiali alla stampa, dopo gli incontri in Prefettura, Procura e Tribunale, è stato il colonnello Andrea Ronchey, comandante provinciale dell'Arma. “Auguriamo buon lavoro a questi due ufficiali che prendono servizio nel vercellese – ha detto il colonnello –: hanno alle spalle storie ed esperienze diverse che sicuramente metteranno a servizio del nostro territorio”.

Torinese, 52 anni, sposato e padre di due figli, Cappelli arriva dal primo Reggimento Carabinieri Piemonte: ha prestato servizio alla Scuola Carabinieri di Torino e, in precedenza, al Radiomobile di Alessandria. “Non conoscevo Vercelli – ha raccontato -: in questi giorni ho scoperto una città piacevole, con un bel centro storico ma anche con un elevato livello di sicurezza che faremo di tutto per mantenere e incrementare”.

Romana, 30 anni, esperienze come comandante di plotone e insegnante alla scuola per allievi Carabinieri di Reggio Calabria e, fino a pochi giorni fa, alla guida del Nucleo Operativo Radiomobile di Pavia - Annalisa Menga è la prima donna comandate di Compagnia a prendere servizio nel vercellese.

Leggi anche: GUARITA DAL COVID, HA DONATO IL PLASMA PER CURARE I MALATI: ANNALISA MENGA...

Anche nel suo caso l'obiettivo è mantenere alto lo standard di sicurezza attualmente raggiunto dal territorio in cui si troverà a operare, consolidando ancora di più quel radicato legame che unisce i piccoli centri della Valsesia all'Arma dei Carabinieri, da sempre il principale presidio di legalità sul territorio.

Il colonnello Walter Cappelli, comandante della Compagnia di Vercelli

Il capitano Annalisa Menga, comandante della compagnia di Borgosesia

fr