Luca Bianchini sarà ospite domani, 30 giugno, alla libreria Mondadori di Vercelli per presentare il suo ultimo libro Dimmi che credi al destino. Un romanzo ispirato ad una storia vera, la storia di Ornella, proprietaria dell’Italian Bookshop, una piccola libreria londinese. Bianchini frequenta spesso la città Londra, nel corso di un suo viaggio ha conosciuto Ornella con la quale è nato un legame d’amicizia.
Questo libro racconta la storia di una donna cinquantenne, “campionessa mondiale di cadute”, che prova a salvare dalla chiusura la sua piccola libreria nel cuore di Hampstead, un quartiere di Londra. Lei ama la città, i suoi cieli, e i suoi abitanti come George, che ogni giorno incontra al parco e al quale racconta la sua vita, oppure Bernard, il vicino di casa che la conosce meglio di quanto lei conosca se stessa. In aiuto di Ornella arriva dall’Italia la sua amica storica, la Patti, che giocherà un ruolo fondamentale più che sul destino della libreria, su quello di Ornella. Le due infatti, lasciato il negozio nel momento di maggior bisogno, torneranno in Italia a bordo di una Seicento malconcia.
Luca Bianchini è uno scrittore nato a Torino nel 1970, debutta con il primo romanzo nel 2003, pubblicando per Mondadori Instant Love. Ha scritto la biografia ufficiale del cantante Eros Ramazzotti, dal titolo Eros – Lo Giuro, libro che lo consacra scrittore a tutti gli effetti. Molto successo hanno avuto le ultime pubblicazioni: Io che amo solo te e il sequel La cena di Natale, gli ultimi due romanzi ambientati in Puglia. Conduce il sabato e la domenica Colazione da Tiffany su Radio2 e collabora con La Repubblica e Vanity Fair, per cui cura il blog personale Pop Up.
L’appuntamento alla libreria Mondadori di Vercelli è per domani alle ore 18,15. Dialogherà con l’autore la giornalista Barbara Bozzola.