Inizierà domani, lunedì 16 settembre, l’imbandieramento della città da parte degli Alpini della sezione di Vercelli, guidata da Piero Medri, dell’Associazione Nazionale Alpini in vista dei festeggiamenti per il centenario dalla fondazione della Sezione, avvenuta il 24 novembre 1924, che culmineranno nelle giornate del 4, 5 e 6 ottobre prossimi.
“Cento anni sono un traguardo importante – dice il presidente Medri – e guidare la Sezione per questo importante appuntamento mi rende orgogliosamente felice.
Devo ringraziare tutto il consiglio direttivo sezionale, ad iniziare dai vice presidenti Flavio Negro e Fabrizio Ghisio, i Capi Gruppo e i tanti Alpini, Amici degli Alpini, Aggregati e donne e uomini della nostra Protezione Civile sezionale per il prezioso lavoro svolto per celebrare al meglio questo nostro compleanno.
Sicuramente – prosegue Medri – non ci saranno le migliaia di persone che parteciparono al ventunesimo raduno delle Sezioni del Primo Raggruppamento del 2018, ma, l’affetto e la stima di cui gode la Sezione di Vercelli all’interno della famiglia della nostra Associazione Nazionale, porterà nella nostra città molte penne nere con i propri vessilli e gagliardetti che scorteranno il Labaro, il Presidente, Sebastiano Favero e tutto il Consiglio Direttivo Nazionale.
Grazie alla collaborazione fornitaci dalla Brigata Alpina Taurinense – conclude Medri – e dalla nostra Protezione Civile Sezionale, nell’area di piazza Antico Ospedale verranno realizzate sia la “Cittadella” militare, sia il “campo” della Protezione Civile con una parete attrezzata per l’arrampicata”.