Giovedì 6 giugno alle 17.30 viene presentato al Museo Leone, con ingresso libero fino a esaurimento posti, il nuovo volume di Giorgio Bertaggia, "Vercelli e la sua provincia, Comuni, tramvai, stazioni ferroviarie".
Qualche cenno di storia, qualche notizia sulle bellezze architettoniche che Vercelli e i Comuni della nostra provincia ci offrono e poi saliremo su un tramwai e percorreremo il “nostro” territorio e osserveremo le stazioni ferroviarie che su di esso sono state (alcune ancora sono) luogo di passaggio e di incontro per tante e tante persone che qui hanno abitato e vissuto. Attraverso le cartoline di cui Giorgio Bertaggia è ghiotto collezionista e attraverso le parole che le “corredano”, viaggeremo lungo la storia e i ricordi della nostra terra, accompagnando il lettore in un viaggio leggero ma carico di qualche momento di dolce nostalgia.
Dialogherà con l’autore il noto giornalista vercellese Enrico De Maria. La presentazione sarà accompagnata dalla proiezione di immagini tratte dal libro. Il volume, edito da Effedì sarà acquistabile al momento della presentazione.