/ Politica

Politica | 13 aprile 2024, 07:00

FdI: il sottosegretario La Pietra in visita alle categorie produttive

Sul tavolo i temi di attualità per il mondo agricolo

FdI: il sottosegretario La Pietra in visita alle categorie produttive

Giornata totalmente dedicata all’agricoltura, cuore del territorio vercellese, con il sottosegretario Gaetano La Pietra. Fratelli d'Italia prosegue la campagna elettorale in vista di Regionali, Comunali ed Europee incontrando le categorie produttive.

Venerdì mattina la visita alla Borsa merci di Vercelli, punto di riferimento nel mercato del riso in Italia, è stata seguita da un incontro con le categorie agricole rappresentate da  Confagricoltura, Coldiretti, CIA, Ente Risi, AIRI e Riserie Artigiane.

Le tematiche sottoposte a La Pietra e affrontate unitariamente sono state sostanzialmente tre: il deflusso ecologico, dopo che la Regione ha accolto la richiesta avanzata dalla Provincia di Vercelli di eliminare percentuali di riduzione dei prelievi, la modifica del DL energia del 2021 per evitare la realizzazione di impianti fotovoltaici su terreni di pregio e dop e la creazione di una filiera anche per il riso. Il sottosegretario si è impegnato a convocare a breve il tavolo della filiera risicola e riprendere il piano nazionale fermo ormai da 10 anni.

L’obiettivo è salvaguardare il nostro patrimonio agricolo e, per il vercellese, questa volontà è ampiamente confermata sia dal pubblico sia dal privato.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore