/ Sport

Sport | 12 novembre 2023, 11:39

Pallavolo Santhià: netta vittoria a Racconigi

Campionato di C: continua la serie positiva dei ragazzi di Tony Remollino e Alessandro Nasi

Pallavolo Santhià: netta vittoria a Racconigi

Altra netta vittoria per la Pallavolo Santhià nella seconda giornata di campionato di serie C. Continua la serie positiva di vittorie  della squadra capitanata da Giorgio Fenoglietto. Nella prima partita fuori casa il Santhià batte il Racconigi per tre set a zero e si assicura tre punti importanti per questo inizio di campionato. Poche difficoltà quelle incontrate nel match dalla squadra dei coach Tony Remollino e Alessandro Nasi. Solo nel primo set, in un avvio di match un po' contratto, i racconigesi mettono in difficoltà la squadra santhiatese che però riesce ugualmente ad aggiudicarsi il set per  26-28. Poi, ingranata la marcia, i black furies dettano il ritmo imponendosi sugli avversari vincendo gli altri due set (18-25 / 12-25) e guadagnando tre punti importanti per la classifica. I black furies, che quest'anno sono affiancati oltre che dal storico sponsor Stamperia Alicese anche da Teva, gommapiù srl e la pasticceria Giuse gallery, hanno, ancora una volta, dimostrato di essere competitivi e pronti mentalmente per poter affrontare ogni partita di questo lungo campionato.  

Una buona prestazione corale dove a segnare il passo sono le prestazioni di Luca Cravera e dei due centrali Ermal Ujkaj e Davide Bor. 

In campo, oltre loro, anche Andrea Pissinis, Filippo Brusasca, Marco Pittaluga, Alessandro Delodi, Fabrizio Barbaro,  Alessandro Succio, Ivan Cassinari e i due liberi Alberto Bellotto e Alessandro Corsato. 

"Siamo soddisfatti di questa vittoria nonostante qualche difficoltà incontrata nel primo set - dicono i coach Remollino e Nasi -. Sappiamo di dover lavorare duramente per migliorare alcune situazioni di gioco anche in vista dei prossimi match che saranno sicuramente molto impegnativi. Sappiamo di avere una squadra molto competitiva, dobbiamo continuare su questo percorso". 

Prossimo appuntamento sabato 18 novembre alle 20.30 al Pala Città di Santhià, dove la Stamperia, sostenuta dai suoi tifosi, affronterà il Chieri. 

Vittoria ieri anche per le ragazze dell'under14 che hanno fatto loro il derby contro il Volley Cigliano. Sotto di due set a zero, le giovani santhiatesi rimontano i due set e vincono al quinto (15-13) e sigillano un 3-2 dimostrando il carattere dell'intera squadra. 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore