Strage di Brandizzo: sarà all'Isola l'addio a Giuseppe Saverio Lombardo, 53 anni, il più anziano degli operai morti nella strage avvenuta nella notte tra il 30 e il 31 agosto.
Si completa così il quadro delle cerimonie funebri delle vittime di uno dei più gravi incidenti sul lavoro che abbiano coinvolto ditte vercellesi. A distanza di un mese dalla tragedia, si sono conclusi tutti gli accertamenti medico legali e la Procura di Ivrea ha dato il nulla osta per tutte le cerimonie di addio che si svolgeranno tra giovedì e sabato.
Per quanto riguarda Saverio Giuseppe Lombardo: mercoledì 28 settembre verrà recitato il rosario alle ore 17,30 nella chiesa di Sant’Antonio al rione Isola, dove giovedì 28 settembre alle ore 10,30 si terrà il funerale.
L'addio a Michael Zanera sarà sempre giovedì 28 settembre alle ore 15 in Duomo, mentre le esequie di Kevin Laganà di terranno sabato 30 settembre alle ore 9,30 in Duomo.
Giuseppe Aversa, di Borgo d'Ale, riceverà l'ultimo saluto al Duomo di Chivasso, sua città natale, giovedì 28 settembre alle ore 11, mentre la cerimonia funebre di Giuseppe Sorvillo si svolgerà il 29 settembre alle 11 a Brandizzo, nella chiesa di San Giovanni.