Sarà il dottor Enrico Negrone a dirigere la nuova struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia dell'Asl Vercelli.
In questi giorni l'Asl ha pubblicato la delibera con la quale si prende atto degli esiti del concorso, indetto nei mesi scorsi, per l'attribuzione dell'incarico quinquennale di direzione della struttura complessa nata dalla soppressione delle due precedenti direzioni di Vercelli e Borgosesia.
Negrone, classe 1959, era in precedenza il primario dei Santi Pietro e Paolo di Borgosesia: al concorso organizzato dall'Asl ha ottenuto il punteggio più alto, precedendo i colleghi Nicoletta Vendola (da fine 2009 alla guida del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Sant'Andrea di Vercelli), e Alberto Catinella che invece proveniva da un'altra realtà territoriale. A meno di imprevedibili sorprese sarà dunque Negrone a prendere le redini della nuova struttura complessa aziendale.
Intanto, a margine delle congratulazioni a «un ottimo professionista, preparato e concreto», Paolo Tiramani, ex parlamentare che da sempre si è occupato di Sanità, aggiunge: «Per completare la rivoluzione, questa direzione generale deve concludere il percorso che ci porterà ad avere il primario di Radiologia. Tre anni di vacatio sono lunghi ed è ora di agire per mettere a tacere le voci di chi sostiene che verrà bandito alla fine della legislatura regionale».