/ Sport

Sport | 16 giugno 2023, 08:56

Hockey pista, mercato, gran colpo HV: ingaggiato Xavi Rubio

Crudeli: "Darà equilibrio alla squadra, mi aspetto sia un leader" Racioppi:"Preso uno dei migliori difensori di ruolo"

Xavi Rubio, alla presenza della presidente Marta Anna Ferretti, firma il contratto annuale con Engas Hockey Vercelli

Xavi Rubio, alla presenza della presidente Marta Anna Ferretti, firma il contratto annuale con Engas Hockey Vercelli

Engas Hockey Vercelli inaugura il mercato con un’acquisizione di pregio per la prossima stagione: lo spagnolo Xavier “Xavi” Rubio. 

Ventotto anni, giocatore di grande esperienza, ha militato lo scorso campionato nelle file del Valdagno (giunto ai quarti di finale dei playoff come HV) segnando 7 reti. Dalle giovanili alla prima squadra, Rubio è cresciuto nella compagine della sua città natale, il Reus Deportiu, poi, dal 2016, ha vestito le maglie di importanti squadre italiane: Viareggio, Sarzana, Trissino, Forte dei Marmi e infine, come detto, Valdagno.

Roberto Crudeli, allenatore di HV, così commenta l’arrivo dello spagnolo: Oltre all’indiscussa forza del giocatore in sè, l’ingaggio di Rubio è stata una scelta in ottica di un equilibrio di squadra che di certo sarà capace di dare ed infondere. Da lui mi aspetto che sia leader e che funga da traduttore del gioco, sia difensivo che offensivo, che cercherò di trasmettere ai ragazzi”. 

Alvise Racioppi, dirigente di HV, aggiunge: Ci mancava un difensore di ruolo, l’anno scorso eravamo una bella squadra di giovani portati all’attacco: non si poteva pretendere che difendessero Neves e Zucchetti, facendo il doppio ruolo offensivo e difensivo. Cercavamo figure di reparto che potessero essere all’altezza: abbiamo trovato uno dei più forti. Lo avevamo già visionato quando giocava a Forte dei Marmi. Ha firmato un contratto annuale, arriverà a Vercelli ad agosto, per essere pronto per la preparazione che prenderà il via ai primi di settembre; è molto contento di lavorare con Crudeli”.

Elisa Rubertelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore