/ Sport

Sport | 21 aprile 2023, 11:22

Engas Hockey Vercelli, Racioppi: "C'è voglia di hockey, d'amore per questo sport e di pubblico al Palapregnolato"

Il vicepresidente HV rivolge un appello per sostenere la squadra domani al Palapregnolato nel decisivo ritorno del preliminare playoff con Teamservicecar Monza

Alvise Racioppi, vicepresidente di Engas Hockey Vercelli

Alvise Racioppi, vicepresidente di Engas Hockey Vercelli

Il vicepresidente di Engas Hockey Vercelli, Alvise Racioppi, traccia un bilancio dell’andata del preliminare playoff e della regular season conclusasi da poco: Buona la prima: lo scorso anno perdemmo l’andata dei preliminari a Montebello, invece stavolta abbiamo vinto in trasferta con un ostico Monza: bellissima partita, giocata particolarmente bene da ambo le squadre. In stagione regolare, rispetto alla scorsa, ci siamo migliorati: l’abbiamo conclusa settimi, mentre nel 2021/2022 fummo ottavi. L’aspetto più interessante è esserci arrivati all’ultima giornata grazie ad una strepitosa partita giocata con una della squadre più forti e titolate del campionato italiano, il Bassano. Questo è avvenuto anche grazie ad un pubblico eccezionale che ci ha sempre seguiti in ogni trasferta: soprattutto in quella di Bassano e del preliminare a Biassono di poche sere fa”.

Il match decisivo per giocarsi l’approdo ai playoff veri e propri si giocherà domani, sabato 22 aprile, qui a Vercelli, sarà importante il sostegno del palazzetto. Sottolinea Racioppi: Invitiamo la cittadinanza, chi tiene allo sport vercellese, a questa città e ai suoi colori, al Palapregnolato dove domani  si terrà la partita di ritorno del preliminare playoff con il Monza. HV avrà a disposizione tre risultati utili per passare il turno: pareggio, vittoria, sconfitta con una rete di scarto. Abbiamo bisogno del pubblico. Negli ultimi periodi l’affluenza è stata numerosa, serate in cui le persone presenti si sono anche divertite, ma domani abbiamo bisogno di voi. Il prezzo non cambierà: sempre 12 euro a biglietto, saranno ancora validi gli ingressi per i soci, non più invece gli abbonamenti”.

Oltretutto, domani al Palapregnolato si potrà anche fare del bene: “HV sosterrà l’opera del Centro di Aiuto alla Vita: chi verrà potrà donare generi di lunga conservazione per i neonati come omogeneizzati, latte in polvere, pannolini. Si tratta di un ulteriore aiuto al sociale, quello che per HV è scopo fondamentale alla base del nostro concetto di associazione sportiva dilettantistica”. 

In caso di eventuale passaggio del turno, ovviamente con tutti gli scongiuri del caso, i playoff proporrebbero l’incrocio con la seconda classificata della stagione regolare: Amatori Wasken Lodi. Partita sempre ricca di fascino e significati, viste le grandi storia e tradizione che si porta dietro. Racioppi: “Si tratta della squadra che noi vercellesi “stimiamo” di più perché è quella che, a nostro avviso, ha disputato il campionato più bello ed esaltante giocando con una squadra molto giovane. C’è voglia di Lodi perché sarebbe un derby di vicinato con una società seria: i due match in stagione regolare sono state davvero belli e combattuti anche a livello  di palazzetti. C’è voglia  di hockey, di gente al palazzetto, di amore per questo sport senza polemiche”.

Elisa Rubertelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore