A 101 anni è morta Lidia Tesio Bagnasco, mamma dell'ex sindaco Gabriele: docente di Lettere, temutissima e stimata prof. che ha insegnato a generazioni di vercellesi, era una donna dai mille interessi e impegni sociali.
Insegnante al Cavour, fondatrice del Pasfa e presidente della Casa di Riposo, Lidia Bagnasco ha avuto una lunga vita, «dedicata alla famiglia e alla comunità», come hanno sottolineato i figli annunciando il decesso.
I funerali saranno celebrati martedì alle 11 in San Cristoforo dove lunedì, alle 17,30, sarà recitato il rosario. Lascia i figli Gabriele e Patrizia con le rispettive famiglie e i nipoti Camilla, Giulia e Pietro.
Quanto, nell'ottobre del 2021, Lidia Tesio aveva tagliato il traguardo del secolo di vita, oltre ai familiari erano state le socie del Pasfa a rendere omaggio alla fondatrice e prima presidente. E, attraverso i social, moltissimi ex alunni si erano fatti vivi, ricordando gli anni della scuola, le lezioni e l'insegnamento ricevuto dalla loro storica prof.