/ Basket

Basket | 16 aprile 2023, 00:00

Rices beffati nel finale di partita

56 a 59 contro il Torino Teen Basket

Rices beffati nel finale di partita

Rices Vercelli-Torino Teen Basket 56-59
Tabellino Rices:
Chiantaretto 11, Agoglia 11, Maccapani, Conte 2, Cappello, Liberali 16, Volpe, Skilja, Vercellone 6, Cattaneo 5, Memaj 2, El Hammami 3.
All. Galdi, vice Acquadro.

Sconfitta amara per i Rices, impegnati in casa contro il Torino Teen Basket.

Amara perché è stato amaro il finale di una partita, giocata alla pari, senza che nessuna delle due squadre riuscisse a prendere il predominio.

A 2,07 dal termine, un canestro di Liberali illudeva il pubblico presente: Rices 53-Torino Teen Basket 51.

Reazione veemente degli ospiti, che nel finale realizzavano 8 punti contro i 3 dei vercellesi, ormai sfiniti dopo quattro quarti giocati ad alta intensità contro una squadra più fisica, più esperta (ma questa è la storia di tutta l'annata) e con più “lunghi”: 56 a 59 il punteggio finale.

Che la gara sia stata combattuta lo dicono i parziali: 14 a15 nel primo quarto; 16 a 15 il secondo (con le squadre al riposo sul 30 a 30), 11 a 10 il terzo, 15 a 19 l'ultimo.

Due sconfitte, insomma nelle prime due partite che sanciranno le retrocessioni nella nuova serie D. Mancano ancora quattro gare.

Note positive: il pubblico, che ha incitato la squadra nelle gradinate provvisorie. E la buona prova di alcuni elementi: bene Agoglia e Vercellone nei due quarti centrali, buoni spunti di Liberali, non male la prestazione di Conte.

rb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore