I Giovani Democratici vercellesi hanno una nuova segretaria federale: si chiama Simona Paonessa, ha 19 anni ed è di Livorno Ferraris.
«Sono entrata nei Giovani Democratici che avevo solo 14 anni e dopo quasi cinque anni di militanza, è un vero onore per me ricoprire la carica di segretaria Federale di Vercelli - scrive di sé stessa in un post -. Grazie mille ai Giovani Democratici Vercelli e al Pd Vercelli Valsesia. La nostra grande forza è di essere un gruppo unito e attivo. Proprio questa unità ci consentirà di farci portatori di un vero cambiamento verso un futuro più equo e giusto. Ci aspettano numerose sfide da affrontare ma sono sicura che ne saremo all’altezza».
Tra i primi a fare gli auguri alla nuova segretaria c'è Alberto Fragapane, oggi capogruppo Pd in Consiglio comunale, ma per molto tempo riferimento del movimento giovanile del partito.
«Ho conosciuto Simona Paonessa quando aveva 14 anni e già si poneva con la maturità, la competenza e la serietà di una ragazza di 30. Ti meriti tutto questo - scrive Fragapane -. Un grande grazie a Marco Dabbene per aver portato avanti al meglio questo gruppo in un periodo così complesso. Sarà un anno importante e con la vostra energia la primavera può arrivare davvero nella nostra città».
Alla neo segretaria sono arrivati gli auguri e le congratulazioni dai circoli di tutto il territorio.