/ Attualità

Attualità | 03 marzo 2023, 12:01

Dal Piacco al Civico, i nuovi cantieri del Pnrr entrano nella fase operativa - foto

Salgono le impalcature per l'efficientamento termico della sala di via Monte di Pietà. Da maggio altro lotto di lavori al palazzetto del rione Concordia.

Dal Piacco al Civico, i nuovi cantieri del Pnrr entrano nella fase operativa - foto

Entrano nel vivo i cantieri finanziati dai fondi del Pnrr ottenuti dal Comune attraverso i bandi. Attorno al Teatro Civico salgono le impalacature per gli interventi di efficientamento energetico e di realizzazione del cappotto termico.

Le opere finanziate grazie a un bando vinto la scorsa estate, comprendono anche la sostituzione di parte degli infissi e il restuaro di quelli storici, come le porte presenti sulla facciata di via Monte di Pietà.

Da un cantiere in piena attività a uno aggiudicato: partiranno intorno al mese di maggio, con tempistiche che verranno concordate con le società sportive, le nuove opere sul Pala Piacco, al rione Concordia. Negli scorsi anni la struttura era stata del tutto rinnovata internamente, ora si procederà con il miglioramento strutturale, l'efficientamento energetico e l'isolamento del tetto.

«L'intervento - spiega il vice sindaco Massimo Simion - prevede un importo dei lavori pari a 558mila euro e verrà svolto dalla Edil Impianti di Milano che si è aggiudicata l'opera con un ribasso del 2% sulla base d'asta».

Anche in questo caso si tratterà di un intervento significativo, visto che sono previsti 200 giorni di lavori. «Per questo motivo - spiega Simion - il Comune sta organizzando una riunione per condividere il cronoprogramma con i dirigenti delle società sportive che gravitano sull'impianto e organizzare al meglio la gestione delle attività sportive».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore