/ Santhiatese

Santhiatese | 01 marzo 2023, 12:00

Bianzè: Cartoline speciali per i 40 anni di Unitrè

Alla presentazione dell’iniziativa di Poste Italiane era presente anche Rita Lorena Fassone, presidente della sezione di Bianzè e consigliera nazionale.

Bianzè: Cartoline speciali per i 40 anni di Unitrè

BIANZE’ – Era presente anche l’Unitrè di Bianzè il 10 febbraio scorso al Seminario di approfondimento sul Terzo Settore, svoltosi a Torino, a cui hanno partecipato Consiglieri Nazionali e Presidenti e loro Delegati delle Sedi locali. Rita Lorena Fassone, presidente della sezione bianzinese nonché consigliera nazionale dal marzo 2021, ha infatti presenziato all’evento durante il quale è anche stata presentata un’interessante iniziativa: in collaborazione con Poste Italiane sono infatti state realizzate diverse cartoline con l’annullo filatelico predisposto per i 40 anni di Unitrè.

 

“In qualità di consigliera nazionale, avevo fatto richiesta al Mise di emissione di un francobollo celebrativo del quarantesimo compleanno dell’associazione, cosa che però non ha avuto esito positivo: quindi a seguito dell’approvazione del Presidente nazionale, insieme alla Segretaria nazionale ho provveduto a seguire i passi necessari per avviare presso l'Ufficio postale di Torino la pratica di annullo filatelico su cartoline predisposte”, racconta la Fassone. Cartoline che sul fronte recano tre immagini rappresentative dei festeggiamenti svolti a Torino, Sciacca e Castelvetrano-Roma, mentre sul retro oltre al logo dei 40 anni di Unitre ci sono i timbri dell'annullo e uno dei tre francobolli scelti rappresentanti rispettivamente: il colonnato dell'Università di  Torino, la regione Piemonte e la Mole Antonelliana. 

 

Per i collezionisti e appassionati di filatelia, le cartoline sono in vendita, quindi chiunque volesse accrescere la propria collezione, può chiedere informazioni contattando l’Unitrè Bianzè tramite il sito www.unitrebianze.it . “Sono davvero molto contenta che il progetto sia stato realizzato – conclude infine Rita Lorena Fassone - sapere che ogni cartolina rappresenta un momento particolare della vita di Unitrè, mi da tanta gioia”.

Anita Santhià

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore