Pro Vercelli - 29 gennaio 2023, 16:40

Le pagelle della Pro che ha vinto il derby

Guindo e Rizzo su tutti

Guindo, prima rate con la Pro

RIZZO: 9
Forse la sua partita migliore con la maglia della Pro. Una grande parata e una parata-salva-risultato nel finale e una prestazione perfetta.

 

 

IEZZI: 6,5
Qualche patema d'animo, perché il Novara è pericolo soprattutto sulla sua corsia di competenza, ma ci mette la solita grinta ed è prezioso anche in fase offensiva

 

CRISTINI: 7
Un paio di errori ma almeno quattro interventi che spezzano la manovra offensiva azzurra. Insuperabile nel gioco aereo.

 

PERROTTA: 6,5
Col fiato sul collo degli avanti novaresi, quando marca lui non c'è scampo.

 

ANASTASIO: 6,5
Gara attenta, più nel difendere (per esigenze tattiche) che nell'attaccare.

 

EMMANUELLO: 6,5
Play basso della manovra, gara oscura impreziosita dalla punizione che manda in rete Guindo.

 

DELLA MORTE: 6
Esce anzitempo dopo aver tentato quache giocata delle sue. Buona fortuna Matteo.

 

SACO: 6,5
Tanta corsa, a volte è in affanno. Tenta la via del gol un paio di volte, rendendosi pericoloso.

 

CALVANO: 6
Buona gara con il neo della espulsione.

 

IOTTI: 6
Bada a contenere, si vede poco in fase di possesso.

 

COMI: 6,5
Una spina nel fianco della difesa novarese (diciamolo: una gran bella difesa).

 

GUINDO: 8
Paci ha avuto ragione nel puntare su di lui e lui, dopo il gran gol, è corso ad abbracciare il tecnico. Ottima gara nel ruolo di esterno destro, e un gol che vale tanto, ma tanto.

 

LARIBI: ng

ARRIGHINI: ng

 

PACI: 8
Aveva chiesto tempo e forse il tempo di volare, per la Pro, è arrivato. Azzeccata la mossa di Guindo, giocatore su cui ha puntato fin dall'inizio di questo torneo, ma azzeccate anche la formazione e l'assetto tattico. Certo, poteva finire in parità, ma il Novara è una signora squadra, rinforzata dagli ultimi acquisti. Ha vinto la Pro, ha vinto anche lui.

 

rb