/ Notizie dal Piemonte

Notizie dal Piemonte | 05 dicembre 2022, 16:11

Trovato in un dirupo il corpo del medico scomparso

Tragico epilogo per la vicenda dello stimato professionista novarese.

Trovato in un dirupo il corpo del medico scomparso

https://www.newsbiella.it/2022/11/29/leggi-notizia/argomenti/cronaca-5/articolo/medico-novarese-scomparso-dal-15-novembre-ancora-nessuna-traccia-1.htmlArriva da Aosta la tragica conferma che il corpo senza vita trovato lunedì mattina nei boschi di Arnad è quello del medico Andrea Calcaterra, 51enne di Trecate, del quale non si avevano più notizie da settimane.

leggi anche: SOS PER UNO STIMATO MEDICO

Calcaterra era scomparso lo scorso 15 novembre, quando la sua auto era stata vista l'ultima volta al casello di Verrès, in uscita dall'autostrada A5. Questa mattina la vettura è stata trovata in un bosco sopra Arnad.

È così scattato il piano regionale per la ricerca di persona dispersa, con al lavoro i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno trovato il corpo senza vita di Andrea Calcaterra, 51 anni, medico di Trecate, in provincia di Novara. Il corpo senza vita era in un dirupo poco distante dall'auto.

L'uomo era dipendente dell'Azienda Ospedaliera di Novara nella sede distaccata di Galliate e libero professionista in un paio di centri medici privati nel Novarese e in provincia di Biella. 

«A noi colleghi della Radiologia del Maggiore mancherà - scrive il collega Alessandro Stecco, medico vercellese e consigliere regionale, tra i primi a condividere l'appello dopo la scomparsa di Calacaterra - a me mancherà tantissimo la sua simpatia e quel velo di saggezza che metteva in ogni sua affermazione, cosa che denotava una profondità del sentire non da tutti».

dal nostro corrispondente ad Aosta - redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore