/ Cintura di Vercelli

Cintura di Vercelli | 02 dicembre 2022, 17:30

Mercatino di Natale, un'occasione per scoprire Rive

Appuntamento l'8 dicembre con espositori, solidarietà e panissa.

Andrea Manachino, sindaco di Rive

Andrea Manachino, sindaco di Rive

Rive, giovedì 8 dicembre dalle 9.30 alle 18, si svolgerà la prima edizione del Mercatino di Nataleorganizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni operante nel paese quali il Comitato Festeggiamenti Rive, la Polisportiva Rivese e La casa del Gatto Gianni oltre alla compartecipazione delle attività commerciali locali. 

«Una prima edizione che abbiamo voluto fortemente - dice il sindaco, Andrea Manachino - per portare anche nel nostro piccolo borgo quell’atmosfera magica del Natale che i mercatini sanno tanto stimolare. Ringraziamo tutti i commercianti, gli hobbisti e le associazioni che l’8 dicembre presenzieranno al mercatino. Non era affatto scontato raggiungere questi numeri di adesioni, soprattutto in un giorno di festa solitamente dedicato alla famiglia e alle decorazioni di Natale. Un ringraziamento, poi, a tutti coloro che si sono prodigati nell’organizzazione dell’evento».

Ventisette gli espositori che offriranno ai visitatori la possibilità di trascorrere una giornata nel clima natalizio dei banchetti di artigianato, prodotti locali e gastronomici. Con loro, le associazioni del paese, che si alterneranno nella distribuzione di panissa, cioccolata, panettone e vin brülé. 

Non mancheranno ovviamente i momenti per i più piccini: su tutti, la possibilità di spedire la letterina a Babbo Natale. 

Durante la mattinata si svolgerà anche la distribuzione delle stelle di Natale AIL a cura delle fiduciarie di Rive, sotto i portici di via IV Novembre.

Tra le curiosità la spettacolare esibizione dell'artista Daniele Bello, scultore a motosega, nell'area polifunzionale a partire dalle 15.30.

«Vi invitiamo a trascorrere l'8 dicembre a Rive - chiosa il primo cittadino - alla scoperta del nostro mercatino e del nostro borgo».

r.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore