/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 26 novembre 2022, 19:24

Tronzano: bella serata con Flavio Ardissone

... che ha presentato il suo libro "50 anni... di ambra rosa e azzurro"

Tronzano: bella serata con Flavio Ardissone

Bellissima partecipazione di pubblico venerdì sera presso la biblioteca civica del Comune di Tronzano dove Flavio Ardissone, invitato dal responsabile Massimo Borro, ha intrattenuto il folto pubblico presente.

Da abile affabulatore ha raccontato storie, segreti e aneddoti dai cinema di Vercelli e della provincia nonché del “suo” amato teatro civico che gestì per diversi decenni in collaborazione con Claudia Tugnolo e la Cooperativa Belvedere.

Ardissone, affiancato dal suo ex allievo Andrea Mangano con il supporto tecnico di Luca Mazzola, ha presentato il libro 50 anni di ambra rosa e azzurro unitamente a spezzoni di video.  

La conferenza “semiseria” (come lui ama definirla), è stata vivacizzata da brillanti intermezzi di Lele il giocoliere in compagnia di Francesca Manfredi, la fata delle bolle. 

Presente anche un nutrito gruppo di ex allievi di Flavio Ardissone che per decenni è stato insegnante presso il CNOS Don Bosco di Vercelli.

Come sempre gli utili derivanti dalla vendita del libro sono destinati alla sezione vercellese dell’ AISM .       

Prossimo incontro con l’autore è per il 15 dicembre all’ Università Della Terza Età di Vercelli con gli appuntamenti del giovedì.

redaz.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore