/ Politica

Politica | 10 novembre 2022, 17:10

Emanuele Pozzolo nella commissione Affari Esteri

«Tra le priorità la difesa degli interessi italiani nel mondo e la tutela dei milioni di cristiani perseguitati».

Emanuele Pozzolo e Giulio Tremonti

Emanuele Pozzolo e Giulio Tremonti

Emanuele Pozzolo, eletto per Fratelli d’Italia nel collegio plurinominale Vercelli, Biella, Novara e VCO, è stato designato ieri a far parte della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati.

«Grazie a Giorgia Meloni e al gruppo di Fratelli d’Italia per avermi designato alla Commissione Affari esteri e comunitari della Camera dei Deputati – dichiara il parlamentare vercellese -. Insieme al presidente Giulio Tremonti difenderemo l’interesse dell’Italia in Europa e nel mondo, soprattutto in un frangente internazionale quanto mai delicato come quello attuale».

Tra gli altri obiettivi del suo incarico, Pozzolo ne inserisce anche uno che gli è particolarmente caro. «Accanto agli scenari geopolitici più problematici, nei quali l’Italia è impegnata sul versante diplomatico e su quello militare, dovremo proseguire a occuparci con determinazione e fermezza - prosegue - dei milioni di cristiani perseguitati nel mondo: quello italiano dovrà essere un impegno costante per la difesa della libertà religiosa e per il contrasto a quei regimi che utilizzano la persecuzione dei cristiani come ignobile strumento politico».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore