Le panchine vandalizzate sono state aggiustate, i giochi, in parte installati appena un anno fa, si presentano in buone condizioni e, la prossima settimana, sarà ripristinata la recinzione del campo di basket intitolato alla memoria di Alberto Bellan.
Sopralluogo all'area verde del rione Isola, nella mattina di martedì, da parte del sindaco Andrea Corsaro e degli assessori Mimmo Sabatino (Sport) e Massimo Simion (Lavori pubblici).
«Abbiamo letto la segnalazione della sorella di Bellan sulle condizioni del campo e abbiamo fatto un controllo - dice Simion -. L'intervento auspicato dalla vercellese sarà realizzato entro qualche giorno. L'area sportiva dedicata al basket è molto utilizzata da bambini e ragazzi e la rete probabilmente si è usurata e danneggiata nel lato sotto canestro. Provvederemo a ripristinarla a breve».
Sicuramente danneggiate dai vandali, invece, le panchine dell'area verde sono state risistemate nella speranza che ci sia una maggior attenzione all'arredo comune.
«Nei primi giorni di settembre - aggiunge Simion - verrà eliminata la struttura adibita a servizio igienico, inutilizzata e chiusa da molti anni».