/ Santhiatese

Santhiatese | 08 agosto 2022, 11:13

Biblioteca, volontari all'opera per offrire nuovi servizi e locali più belli

Gruppo Vobis al lavoro nei 15 giorni di chiusura estiva

Biblioteca, volontari all'opera per offrire nuovi servizi e locali più belli

Lavori in corso alla Biblioteca Civica d Santhià: dall'1 al 15 agosto, nel periodo di chiusura, i volontari di VO.BI.S sono all'opera per i lavori di manutenzione, per riorganizzare gli scaffali, predisporne dei nuovi, tinteggiare i muri scrostati e tanto altro.

Dal 16 agosto la Biblioteca riaprirà al pubblico, rinnovata e pronta ad accogliere i suoi utenti.

«Spesso il lavoro di tante persone volenterose si dà per scontato ma non dovrebbe essere così - dice il sindaco Angela Ariotti - è proprio per questo che ringrazio i volontari che si sono resi disponibili nello svolgere questi lavori all’interno della nostra Biblioteca Civica. Il mio grazie e quello di tutta Santhià va a loro, oltre a tutti gli altri volontari che ogni giorno operano per la Città e che mettono il proprio tempo al servizio della comunità. Tra l’altro aggiungo che sono iniziati in questi giorni i lavori di manutenzione alla copertura del tetto dell’edificio che ospita la nostra Biblioteca, uno dei fiori all’occhiello della città».

«Quest'anno - prosegue Renzo Bellardone, consigliere con delega alla Cultura - il periodo di chiusura estiva della Biblioteca è stato utilizzato non solo per riposarsi, ma anche per rinnovare i locali della stessa biblioteca e offrire un'ambientazione più bella, attrattiva e fruibile da offrire ai santhiatesi e non. Tutto questo è stato realizzato volontariamente con loro risorse da Giorgio Corradini e dai volontari VO.BI.S, capeggiati da Nadia Bava Modo e Gianfranco Trebò, in stretta collaborazione attiva della bibliotecaria Marinella Bianco ed a loro vanno i miei personali ringraziamenti per quanto hanno fatto».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore