/ Cronaca

Cronaca | 02 agosto 2022, 10:09

Cappuccini, caccia al killer dei gatti

Un cucciolo è stato ucciso con un'arma da fuoco, altri sono stati avvelenati. L'appello di Baffi e Code: «Chi ha informazioni ci contatti»

Il cucciolo portato in gattile, fratello di quello impallinato

Il cucciolo portato in gattile, fratello di quello impallinato

Caccia al killer dei gatti che, ai Cappuccini, ha preso di mira una colonia felina censita e curata dalle volontarie di Baffi e Code.

Nei giorni scorsi un gattino di circa tre mesi è morto a causa di una ferita da arma da fuoco ed è stato ritrovato all'interno del cortile del civico 92 di via Prarolo. Alcuni gatti della colonia sono stati avvelenati e diversi mancano all'appello.

E dalla pagina facebook dell'associazione le volontarie fanno un appello affinché chi ha informazioni utili possa collaborare e rivolgersi alle autorità. Ai residenti della zona, invece, l'invito a fare attenzione soprattutto se si è soliti far uscire il proprio gatto.

«Il fratellino del cuccioli impallinato, che è identico a quello morto, è stato salvato verrà portato da noi - spiegano le volontarie - Lì è presente una colonia riconosciuta e registrata, noi stiamo sterilizzando e cercando, come sempre, di porre una toppa ai danni causati dall' ignoranza, ma fino a due giorni fa mancavano già 10 gatti all'appello. Ne sono stati trovati due morti, un’altra sta morendo». Il tutto a casa del veleno.

«Le autorità sono già state allertate e stanno raccogliendo indizi ma chiunque veda o senta qualcosa lì in zona ci contatti o faccia segnalazione ai vigili o alla forestale. Si stanno eseguendo anche alcune autopsie, perché ci sono segni di avvelenamento per quelli trovati morti».

L'appello di Baffi e Code è volto a rendere sicura la zona anche per i piccoli amici a quattro zampe della colonia: «Chi si macchia di reati nei confronti degli animali viene perseguito penalmente», ricordano le volontarie amareggiate per l'ennesima dimostrazione di inciviltà.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore