/ Politica

Politica | 19 luglio 2022, 13:06

Italia Viva Vercelli: «Felici delle 100mila firme per Draghi»

Iscritti e simpatizzanti ringraziano i sindaci del territorio che hanno firmato l'appello

Italia Viva Vercelli: «Felici delle 100mila firme per Draghi»

Riceviamo e pubblichiamo.

Anche Italia Viva Vercelli ha preso parte attivamente alla campagna di raccolta firme promossa da Italia Viva per chiedere a Mario Draghi di continuare a guidare l'Italia in questa fase sociale, politica ed economica difficilissima. Nel pomeriggio di lunedì, a 80 ore dal suo lancio sui social, la petizione ha raggiunto le 100.000 firme, obbiettivo rilanciato coraggiosamente Matteo Renzi nella mattinata di sabato dal palco della “Assemblea nazionale #007” di Italia Viva a Roma, quando erano state raggiunte le 50mila.

Gli iscritti e i simpatizzanti di Italia Viva si sono da subito attivati affinché il messaggio di richiesta al presidente Draghi di rimanere al governo arrivasse anche dalla società civile. Infatti, oltre alla petizione online, ieri in molte piazze d’Italia i cittadini si sono mobilitati per convincere il premier a rimanere e Italia Viva è stata presente ovunque non solo alla manifestazione di piazza ma anche con banchetti, alla presenza dei parlamentari locali, per raccogliere la voce dei cittadini a sostegno dell'attuale Presidente del Consiglio.

Italia Viva Vercelli si congratula in particolare modo con i sindaci che hanno inviato unitariamente il loro appello al presidente Draghi di rimanere: la crisi innescata da Conte e il M5S è da evitare assolutamente per non perdere i finanziamenti europei del PNRR, quindi l’unica soluzione possibile è andare avanti per rispettare le stringenti scadenze dei lavori. Una responsabilità verso i cittadini che i sindaci vivono nella pratica quotidiana dell’amministrazione della propria città e del territorio. La stabilità è in questo momento strettamente necessaria per non rendere inutile lo sforzo enorme di tutti i cittadini e l'impegno portato da tutte le forze politiche nella rinascita dopo la pandemia. Per questo motivo, Italia Viva Vercelli esprime gratitudine per i sindaci della provincia che hanno sottoscritto l’appello a Draghi.

Abbiamo voluto contattare di persona il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro e la sindaca dì Santhià Angela Ariotti per esprimere loro la mia personale gratitudine unitamente a quella di Italia Viva. Siamo determinati a sostenere Draghi: noi di Italia Viva lo abbiamo sempre sostenuto e continueremo a farlo.

Francesca Tini Brunozzi e Diego Costanzo, Italia Viva Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore