Attualità - 20 giugno 2022, 13:28

Biud10: torneo di calcetto in ricordo di Andrea Bodo

Intanto l'associazione ringrazia i sostenitori per le donazioni destinate alla partecipazione dei bimbi ucraini al Centro estivo comunale

Biud10: torneo di calcetto in ricordo di Andrea Bodo

Dopo due anni di stop, torna uno degli appuntamenti più attesi di Biud10: sabato 2 luglio sul campo di calcio di Caresanablot, si disputerà un mini torneo di calcio non competitivo organizzato nel ricordo di Andrea Bodo.

L’inizio è previsto alle 9.30 e al termine degli incontri verso le 12.30 ci sarà una succulenta grigliata con birra a volontà: le iscrizione all’evento 10XSempre sono 25 euro per chi gioca (la quota comprende maglietta, grigliata, bevande e birra illimitata); 20 euro per partecipare alla grigliata e 10 euro per i bambini. Le iscrizioni si chiudono il 30 giugno e possono essere comunicate alla sede di Biud10 in via Verdi. Come sempre il ricavato verrà utilizzato per i progetti dell'associazione, tra i quali sta riscuotendo molta attenzione quello dedicato a 49 bambini ucraini esuli a Vercelli ai quali Biud10 sta pagando il centro estivo.

“Estate Insieme!” organizzato da Comune, Curia, Coop. Start e Alemar ha preso il via il 14 giugno e accoglie 229 bambini di cui 49 ucraini e 29 con disabilità. 
Biud10 si è impegnata a coprire le spese per tutti i 49 bambini Ucraini per tutta la durata del centro estivo: 7 settimane dal 13 giugno al 29 luglio e si è resa disponibile a coprire i costi anche in caso di prolungamento del centro estivo alle prime settimane di settembre.
«L’importo totale donato da Biud10 per questo progetto è di circa 17.500 euro - precisano dall'associazione -. Ringraziamo Elena Lo Priore, sostenitrice di Biud10, che ci ha dato l’idea di questo progetto e i tanti donatori, aziende e  privati, che hanno dato il loro contributo per questo progetto. Un grazie particolare all’azienda Riso Viazzo che ha coperto buona parte dei costi con una generosissima donazione».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU