Politica - 16 giugno 2022, 10:10

Una Giunta che non ascolta né accetta critiche dalla gente

Fragapane (PD): Comportamento inaccettabile

Forte e Fragapane, PD

Forte e Fragapane, PD

In queste settimane vediamo emergere sempre di più l’incapacità di questa giunta nell’ascoltare e rapportarsi con le persone, quello che dovrebbe essere la priorità per chi amministra.

A prescindere dalle divergenze politiche o amministrative, quello che stride ancora di più nell’approccio di Sindaco e assessori è il distacco dai problemi delle persone, il sentire come “lesa maestà” qualunque tipo di critica e segnalazione, il non rendersi disponibile quantomeno a spiegare i problemi.

Finché questo trattamento è rivolto a noi consiglieri di opposizione va bene (basta che non ci si chieda poi di collaborare quando emergono dei problemi), ma non possiamo accettarlo se coinvolge i nostri concittadini, che quotidianamente si trovano ad affrontare difficoltà di vario tipo. Una città che sembra sempre più abbandonata a sé stessa e che se osa lamentarsi resta inascoltata o viene azzittita.

Alle scorse elezioni dicevano che volevano “riprendersi Vercelli” e lo hanno fatto, in tutti i sensi. 

Noi non arretreremo di un centimetro e continueremo a portare le istanze delle persone nelle sedi istituzionali, anche se non venissero ascoltate.

Con l'ambizione di restituire presto Vercelli ai nostri concittadini.

 


Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

SU