Notizie dal Piemonte - 07 giugno 2022, 19:35

Escursionista precipita da un crepaccio sul Colle del Nivolet

Niente da fare per una donna 31enne. Nelle ricerche sono state impegnate squadre a terra, l'elisoccorso e due unità cinofile

Escursionista precipita da un crepaccio sul Colle del Nivolet

Un'escursionista di 31 anni è morta nella zona del Colle del Nivolet. La sua salma è stata individuata poco dopo le 18 dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che era stato attivato fin dal primo pomeriggio dai Carabinieri di Locana per ritrovare la donna, che risultava dispersa. Proprio a Locana era infatti stata individuata la sua automobile, probabilmente parcheggiata lì da domenica.

Fin da subito erano state individuate due aree prioritarie di ricerca. Gli esperti sono intervenuti con il supporto di un elicottero e di un'unità cinofila da ricerca in superficie e un'unità cinofila da ricerca molecolare, entrambe del Soccorso Alpino.

La salma è stata stata poi ritrovata sotto la Punta della Gran Vaudala Nord (3272 m) da cui è presumibilmente precipitata. Il corpo è stato individuato dall'elicottero della Guardia di Finanza con a bordo personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.

Sono ancora in corso le operazioni di recupero da parte dell'elicottero dei Vigili del Fuoco.

dal nostro corrispondente a Torino

Ti potrebbero interessare anche:

SU