/ Economia

Economia | 01 giugno 2022, 16:55

"Bonus alberghi": fondi in arrivo per sette località vercellesi

Interventi a favore del turismo di montagna

"Bonus alberghi": fondi in arrivo per sette località vercellesi

C’è anche il Vercellese, con sette località, tra le province beneficiarie del nuovo bonus di 5,6 milioni di euro destinato a sostenere la ripresa delle attività degli alberghi e delle altre strutture ricettive in 80 comuni di montagna che ospitano impianti di risalita, percorsi di passaggio o piste per lo sci di fondo. I ristori possono arrivare fino a 8.450 euro per le strutture ricettive dei comprensori sciistici e fino a 15.400 per gli alberghi, con un riparto parametrato alle loro dimensioni e al numero dei posti letto.

«Sappiamo quanto la montagna sia una ricchezza per la nostra provincia - commentano i leghisti vercellesi Angelo Dago e Alessandro Stecco - e sappiamo anche quanto le filiere dell’accoglienza, del turismo e degli sport invernali siano state penalizzate dalle chiusure imposte dal lockdown, alle quali si sono aggiunte le difficoltà di stagioni con precipitazioni scarsissime o peggio flagellate da eventi calamitosi. Questo nuovo pacchetto di ristori è la dimostrazione di come la Regione a maggioranza Lega abbia a cuore le sorti di un settore strategico per trainare la ripresa del post pandemia, oltre che di territori che per troppo tempo sono stati considerati marginali e di fatto lasciati soli ad affrontare le difficoltà tipiche di chi vive e lavora nelle nostre terre alte». 

Le località in provincia di Vercelli che potranno beneficiare del bonus sono Alagna Valsesia, Carcoforo, Fobello, Mollia, Pila, Scopa e Scopello.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore