/ Sport

Sport | 16 maggio 2022, 10:20

Il vercellese Pietro Ferrero si aggiudica la Coppa Italia cadetti under 18

Campionati di jiujitsu Fijllkam: grande soddisfazione per la Pro Vercelli Bjj Batatinha Team

Il vercellese Pietro Ferrero si aggiudica la Coppa Italia cadetti under 18

Sabato 14 e domenica 15 maggio a Genova Manesseno al Palazzetto Don Sturzo, si è svolta la Coppa Italia 2022 di jiujitsu Fijllkam Coni, prima edizione post pandemia.

Grande affluenza di atleti e squadre da tutto il territorio nazionale per questa gara il cui punteggio era valido per il completamento del ranking federale per questa stagione agonistica.

Pietro Ferrero atleta vercellese della Pro Vercelli Bjj Batatinha Team allenato dal maestro Roberto Lai, compete nei cadetti under 18 categoria meno 81 kg, categoria caratterizzata dalla presenza di forti atleti già ben piazzatiisi ai campionati nazionali.

Vince comunque tutti gli incontri ampiamente  prima del limite di tempo per submission (costringendo l'avversario alla resa) con soffocamenti e leve articolari. 

Ferrero sale così sul gradino più alto del podio della manifestazione, aggiudicandosi anche i punti per raggiungere la prima posizione di categoria nel ranking nazionale.

Nel prossimo Trofeo delle Regioni a squadre sarà quindi testa di serie del Piemonte di categoria. Nella sede di corso Rigola intanto proseguono gli allenamenti per i prossimi Campionati Italiani Unione Italiana jiujitsu a Firenze previsti per fine mese.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore